RUOTE BASSO PROFILO

NEUTRON ULTRA COPERTONCINO

 

Il classico che non sbaglia mai.

Le Neutron™ Ultra™ sono ormai da anni uno dei simboli del successo delle ruote Campagnolo®.

Richieste dagli amatori così come dai professionisti, le sue caratteristiche sembrano inimitabili: leggerissime per le salite ed estremamente affidabili; sanno essere reattive quando sollecitate o confortevoli e morbide tra le asperità della strada, anche dopo molte ore in sella.

Le Neutron™ Ultra™ sembrano inglobare tutto ciò che i ciclisti richiedono

HYPERON ULTA TWO

 

Leggerezza e tradizione.

La Hyperon™ Ultra™ Two è, per definizione, la ruota degli scalatori. La basso profilo full carbon riesce a coniugare le prestazioni estreme di leggerezza, scorrevolezza e reattività.

Le lunghe distanze non fanno paura e le lunghe salite sono il terreno ideale per mettere alla prova le migliori "scalatrici" del mondo delle 2 ruote.

RUOTE MEDIO PROFILO

BORA ULTRA 35

 

La Bora Ultra 35, è stata fortemente voluta da Nairo Quintana e dagli altri campioni equipaggiati Campagnolo®, accompagnandoli in tutti i loro successi a partire dal Tour 2013. 

Fedele alla continua evoluzione dei suoi prodotti, Campagnolo® lancia per il 2015 le nuove versioni copertoncino e tubolare del proflo da 35 mm, salvaguardando la versatilità di una ruota redditizia su qualunque terreno ed in qualunque condizione meteorologica, ma innestando i plus della nuova generazione. 

Grazie al profilo largo ed aerodinamico, al diametro differenziato dei mozzi e ai cuscinetti CULT ogni utilizzatore potrà gareggiare con le performance dei campioni e frenare in massima sicurezza, in qualunque condizione, grazie alla tecnologia 3Diamant realizzata sulla pista frenante.

BORA ONE 35

 

Anche la più giovane della famiglia Bora si trasforma nella nuova versione 2015: cerchio largo 24,2 mm e alto 35 mm, grafica applicata con tecnologia water transfer, pista frenante con trattamento 3Diamant, raggiatura radiale sulla ruota anteriore e G3 sulla posteriore, nippli esterni, mozzi in alluminio a diametro differenziato tra anteriore e posteriore con nuove ghiere di regolazione, cuscinetti ceramici USB, corpetti ruota libera in alluminio e bloccaggio a proflo aerodinamico sono solo alcuni dei punti di forza diffcilmente comprensibili fnché non si utilizza la nuova Bora one 35 tubolare nelle sfde contro titolati avversari o la versione copertoncino in quelle con i compagni di allenamento.

SHAMAL MILLE

 

L’evoluzione della Shamal Ultra in termini estetici e di performance in frenata si chiama Shamal Mille.

Lo speciale trattamento ceramico Plasma Electrolytic oxidation dona al cerchio una fnitura elegante, così come la colorazione nera opaca di mozzo, raggi e bloccaggio.

Ma è sulle performance di frenata che gli ingegneri del Campy Tech Lab hanno fatto un ulteriore passo in avanti: la ricercata scanalatura di forma spiroidale realizzata sulla pista frenante consente di ridurre i tempi di frenata sia su asciutto che su bagnato e di garantire la massima silenziosità anche in caso di brusche frenate.

Lo speciale trattamento ceramico è stato studiato per lavorare con il pattino blu Campagnolo e trova la sua esaltazione quando viene utilizzato con freno Campagnolo con pattino freno sempre ben pulito.

SHAMAL ULTRA

 

Essere sempre in testa al gruppo.

Come per la versione "2-Way Fit™, le Shamal™ Ultra™ 2012 per tubolare o copertoncino si presentano in griglia di partenza con prestazioni migliori di sempre: il MegaG3™ e la flangia oversize rendono la ruota estremamente pronta e reattiva, contando addirittura il + 17% in più di reattività rispetto alla versione precedente!

Un incredibile incremento di prestazioni che, unito all'estrema scorrevolezza delle sfere in ceramica, vi permetterà di trasferire tutta la potenza della vostra pedalata, sia in accelerazione in pianura che nei violenti scatti in salita.

Le Shamal™ Ultra™ 2012 copertoncino sono disponibili nelle versioni "Dark" e "Bright" Label.

EURUS

 

Le Eurus™ sono state progettate per essere delle ruote estremamente polivalenti: leggere nelle salite, scattanti nei cambi di ritmo, sanno adattarsi ad ogni tipo di pedalata e ad ogni tipo di percorso.

Ed oggi, grazie alla nuova flangia oversize e all'innovativo Mega-G3™, le Eurus™ hanno fatto il "salto di qualità" diventando, assieme alle Shamal™ Ultra™, le ruote top di gamma in alluminio di riferimento sul mercato.

ZONDA

 

Il MEGA G3™ alla ruota posteriore rende la Zonda™ di gamma 2013 la ruota di riferimento della sua fascia di mercato: maggior rigidezza torsionale e maggior rigidezza laterale che si trasformano in maggior energia trasmessa alla ruota.

La Zonda™ 2013, nelle 2 versioni copertoncino e 2-Way Fit™, innalza il livello delle prestazioni per essere sempre più prestazionale e aggressiva.

La Ruota Zonda™ è assemblata completamente a mano da un operatore specializzato Campagnolo® ed è controllata al 100% con utilizzo di strumenti a controllo elettronico. Questa procedura garantisce la massima prestazione e affidabilità di tutte le ruote a marchio Campagnolo®.

SCIROCCO H35 MM

 

Un nuovo profilo con altezza 35mm. che rende unica la nuova ruota Scirocco™.

Aerodinamica ma al tempo stesso maneggevole, reattiva e leggera ma con tutti i vantaggi di una ruota a copertoncino con pista frenante in alluminio.

Adatta a tutti i percorsi, la nuova Scirocco™ riesce a coprire le esigenze degli amatori così come i granfondisti fino ai ciclisti con spirito marcatamente "racing".

Tanta tecnologia e prestazione già al primo scatto.

SCIROCCO H35 MM CX

 

Nel fango e tra i tratti sabbiosi non ha rivali.

Un'inedita ruota Scirocco™ con profilo da 35mm in alluminio per copertoncino che sa essere agile e reattiva tra le insidie dei terreni del ciclocross.

Leggera, aerodinamica ma soprattutto maneggevole, la ruota Scirocco™ H35 CX derivata dalla versione "stradale", è caratterizzata dalla doppia guarnizione sui mozzi che permette di mantenere la massima scorrevolezza e mantenere le prestazioni anche in condizioni estreme di utilizzo.

VENTO ASYMMETRIC

 

La ruota Vento™ Asymmetric di nuova progettazione mantiene le stesse caratteristiche di qualità che in passato hanno reso il precedente modello Vento™ così popolare, ma al tempo stesso si spinge ancora più avanti.

Il nuovo design, unito al profilo asimmetrico del cerchio posteriore, offre notevoli vantaggi di prestazione sia in termini di maggiore rigidità laterale e torsionale che di migliori caratteristiche di reattività.

Il nuovo design consente di applicare tensioni più uniformi ai raggi e rende la ruota più rigida e performante.

La garanzia di qualità Campagnolo® rende la ruota Vento™ Asymmetric la scelta ideale per qualsiasi ciclista.

KHAMSIN ASYMMETRIC

 

Il modello Khamsin™ Asymmetric di nuova progettazione rappresenta nella gamma Campagnolo® il segmento di fascia bassa soltanto per il suo incredibile prezzo.

Le sue caratteristiche avanzate, come la raggiatura Mega-G3™, la flangia oversize e la tecnologia Spoke Dynamic Balance™, posizionano questa ruota su un gradino superiore rispetto alla concorrenza.

Gli ingegneri del Campy Tech Lab™ hanno spinto in alto la qualità di questa ruota, integrandovi un cerchio posteriore di tipo asimmetrico che, accoppiato al Mega-G3™, fornisce migliori prestazioni sia nella rigidità laterale e torsionale che nella reattività.

Disponibile con raggiatura Mega-G3™ ma anche con raggiatura tradizionale, la ruota Khamsin Asymmetric offre a tutti i ciclisti la possibilità di provare la qualità e le prestazioni di Campagnolo®.

KHAMSIN ASYMMETRIC CX

 

La ruota Khamsin™ Asymmetric CX rappresenta il segmento di fascia bassa della famiglia CX; tuttavia è sotto molti aspetti competitiva con altri modelli di fascia più alta.

Le sue caratteristiche avanzate, come la flangia oversize e la tecnologia Spoke Dynamic Balance™ posizionano
questa ruota su un gradino superiore rispetto ad altri prodotti di fascia bassa.

Gli ingegneri di Campy Tech Lab™ hanno alzato la qualità di questa ruota, integrandovi un cerchio posteriore di tipo asimmetrico che fornisce migliori prestazioni sia nella rigidità laterale e torsionale sia nella reattività.

Il suo nuovo design e le sue prestazioni, associate agli appositi mozzi Campagnolo® CX che garantiscono un funzionamento perfetto nonostante il fango, la sabbia e l'acqua del ciclocross, rendono questa ruota irrinunciabile in occasione della stagione a venire.

RUOTE ALTO PROFILO

BORA ULTRA 80

 

Bora™ è il sogno dei ciclisti.

E oggi Campagnolo® propone anche la versione con cerchio da 80mm.

Il progetto deriva dalla famosa e vincente Bora™ Ultra™ Two da 50mm: leggerissima grazie al cerchio completamente in carbonio non verniciato, estremamente reattive e addirittura 9 volte più scorrevoli dei sistemi standard grazie al sistema CULT™.

Non teme confronti: la Bora™ Ultra™ 80 è costruita nei minimi dettagli per le battaglie contro il tempo e per le volate: determinanti per i professionisti, troverà tantissimi appassionati anche tra gli amanti delle competizioni a tutti i livelli.

La Ruota Bora™ Ultra™ 80 è assemblata completamente a mano da un operatore specializzato Campagnolo® ed è controllata al 100% con utilizzo di strumenti a controllo elettronico.
Questa procedura garantisce la massima prestazione e affidabilità di tutte le ruote a marchio Campagnolo®.

BORA ULTRA 50

 

Innovare la ruota che per anni è stata il riferimento del mercato poteva sembrare diffcile e pericoloso, ma i progettisti del Campy Tech Lab hanno saputo mantenere quelle caratteristiche di versatilità e maneggevolezza che hanno reso guidabile, performante e sicura una ruota ad alto proflo. 

La nuova Bora Ultra 50 irrompe sul mercato non solo introducendo il nuovo canale dedicato al copertoncino, ma anche migliorando la versione precedente in termini di leggerezza, aerodinamica, rigidezza e comfort grazie all’utilizzo del nuovo cerchio allargato e dei mozzi con diametro differenziato tra anteriore e posteriore.

Inoltre, l’estrema pulizia estetica viene garantita dall’innovativa grafca water transfer. Il tutto senza rinunciare all’estrema scorrevolezza, divenuta riferimento del mercato e derivante dall’utilizzo dei cuscinetti CULT.

La Ruota Bora Ultra 50 è assemblata completamente a mano da un operatore specializzato Campagnolo ed è controllata al 100% con utilizzo di strumenti a controllo elettronico.
Questa procedura garantisce la massima prestazione e affidabilità di tutte le ruote a marchio Campagnolo.

BORA ONE 50

 

Il "mito" Bora non è solo per i professionisti.

L’altezza del cerchio capace di vincere sia in volata con Greipel che in salita con Valverde, la nuova larghezza capace di regalare comfort, rigidezza, reattività e prestazioni aerodinamiche all’avanguardia, la finitura 3Diamant sulla pista frenante per una frenata potente e modulabile, la raggiatura esclusiva G3 abbinata ai nippli esterni per una manutenzione sempre efficiente, i mozzi a diametro differenziato tra anteriore e posteriore con sistema coni / calotte e cuscinetti ceramici USB per offrire al cliente Bora one 50 una scorrevolezza comunque superiore rispetto ai sistemi tradizionali, fanno di questa ruota la scelta ideale per l’agonista di qualunque livello e da oggi anche per l’amatore grazie all’arrivo della versione per copertoncino.

 

Le Bora™ One sono ora disponibili anche nella nuova versione "Dark Label".

La Ruota Bora™ One è assemblata completamente a mano da un operatore specializzato Campagnolo® ed è controllata al 100% con utilizzo di strumenti a controllo elettronico. Questa procedura garantisce la massima prestazione e affidabilità di tutte le ruote a marchio Campagnolo®.

BULLET ULTRA 80 MM

 

Impugnate il manubrio, abbassate la testa e spingete sui pedali: l'imponente quanto reattivo e scorrevole cerchio da 80mm vi spingerà veloci verso la vittoria.

Il profilo è stato ottimizzato in galleria del vento per ottenere il massimo coefficiente aerodinamico unito ad un'eccellente manovrabilità anche con vento laterale: le Bullet™ Ultra™80 vi sapranno stupire per le loro doti "racing" in ogni situazione.

E oggi, per le Bullet™ Ultra™, Campagnolo® vi da la possibilità di configurare la tipologia del profilo del cerchio, il sistema sfere/cuscinetti e il colore delle grafica a seconda delle vostre preferenze. Scopritele.

La Ruota Bullet™ Ultra™ è assemblata completamente a mano da un operatore specializzato Campagnolo® ed è controllata al 100% con utilizzo di strumenti a controllo elettronico. Questa procedura garantisce la massima prestazione e affidabilità di tutte le ruote a marchio Campagnolo®.

BULLET ULTRA 80 MM

 

Velocità pura. Il cerchio da 80 mm fende l'aria come una spada e i km/h crescono ad ogni pedalata.

La particolare struttura del cerchio di alluminio e carbonio conferisce alla Bullet™ una rigidezza estrema che si trasforma istantaneamente in potenza e reattività.

Imponente e dal design distintivo, grazie alle Bullet™ la vostra bicicletta muterà aspetto, trasformandosi in una vera macchina contro il tempo.

BULLET ULTRA 50 MM

 

Pronte alla vittoria, sempre.

Le Bullet™ Ultra™ sono le nuovissime ruote marchiate Campagnolo® che tutti aspettavano: design accattivante e prestazioni da vero leader.

La particolare struttura del cerchio combinata al mozzo oversize e la raggiatura G3™ con sistema di fissaggio al cerchio DRSC™ (Directionated Rim-Spoke Coupling) conferiscono alla ruota una reattività esplosiva unite ad una grande manegevolezza e precisione di guida. Il sistema CULT™ oppure USB™ o, ancora, le sfere/cuscinetti di altissima qualità, a loro volta, permettono una scorrevolezza e durata nel tempo al di sopra di qualsiasi concorrente.

Le ruote Bullet™ Ultra™ sono disponibili nelle versioni "Dark" e "Bright" Label.

La Ruota Bullet™ Ultra™ è assemblata completamente a mano da un operatore specializzato Campagnolo® ed è controllata al 100% con utilizzo di strumenti a controllo elettronico.
Questa procedura garantisce la massima prestazione e affidabilità di tutte le ruote a marchio Campagnolo®.

BULLET  50 MM

 

I"Campagnolisti" attendevano da tempo questa ruota. L'attesa è stata premiata da un prodotto decisamente superiore a qualsiasi aspettativa.

La Bullet™, infatti, non è solamente molto bella: dietro ad un design ed una veste grafica decise e aggressive, si nascondono prestazioni da "prima della classe". Una ruota in carbonio con tutti i vantaggi della pista frenante in alluminio: reattiva e scattante quando sollecitata, sa essere anche confortevole e "docile" in ogni percorso.

BORA ULTRA TT

 

Nella corsa contro il tempo il cronometro è sempre l'avversario più temibile.

Per disporre di un vantaggio reale su di lui non basta una grande preparazione sul piano atletico, ma occorre anche la migliore attrezzatura possibile sul piano tecnologico.

Gli ingegneri di Campagnolo® si sono applicati con la massima passione per realizzare l'ultima evoluzione della ruota a disco, il modello Bora™ Ultra™ TT.

La ruota Bora™ Ultra™ TT continua la lunga tradizione di vittorie Campagnolo® con i componenti TT e grazie al suo peso estremamente contenuto, all'efficienza della sua aerodinamica, al suo bassissimo attrito e alle sue spiccate caratteristiche di reattività, porterà sicuramente con sé ancora molte vittorie.

GHIBLI

 

Le ruote Ghibli™ sono le ruote lenticolari per eccellenza.

Disegnate dal vento per primeggiare nelle corse contro il tempo, dove ogni centesimo di secondo fa la differenza.

Massima aerodinamicità, leggerezza, rigidezza, queste le sue peculiarità.

Le Ghibli™ presentano una costruzione unica nel suo genere: si tratta di una tensostruttura di materiale mutuato dall'industria aerospaziale che conferisce un eccezionale trasferimento dell'energia pur conservando una straordinaria leggerezza. Il mozzo oversize è specifico Ghibli™. Le ruote Ghibli™ sono fornite dei nuovi bloccaggi con maniglia in alluminio forgiato e doppio fulcro per un'omogenea distribuzione dello sforzo di azionamento.

PISTA TUBOLARE

 

Una specialità nobile e affascinante che evidenzia un'esclusiva specificità: trasformare l'esplosiva potenza dei quadricipiti di un pistard di rilievo in velocità pura, a fronte del minimo dispendio energetico possibile.

Progettata con l'obiettivo di massimizzare la rigidità e la resistenza alla flessione radiale e torsionale, la ruota Pista™ ha un cerchio in alluminio da 38 mm e raggi in acciaio inox per esaltarne le doti di reattività e di potenza

Stampa Stampa | Mappa del sito
Cicli Amelio Bianchi di Bianchi Stefano sas Via Italia 12 21050 Marnate (VA) Tel. 0331 602485