FULCRUM

RACING ZERO CARBON DB

 

1990 €

Nulla nasce senza motivo. 

Se oggi è possibile pensare a una Racing Zero Carbon DB così come la vediamo, è necessario ripensare all’evoluzione di Racing Zero e al suo carattere che tutti conoscono.

Rispettando i cardini, i punti fondamentali della famiglia, e interpretando il mondo del disc brake, il reparto R&D Fulcrum è riuscito a portare a termine una sfida decisamente complessa: evolvere, rispettando una storia, per arrivare ad un prodotto assolutamente sbalorditivo.

Si parte dal concetto alla base: carbonio e alluminio assieme per creare una combinazione unica, introdotta sulla sorella per freni tradizionali, per esaltare la reattività e la rigidità a tutto vantaggio di una guida precisa e decisa.

Il profilo alto 30 mm esalta la leggerezza in salita, mentre il canale largo, da 19 mm, crea una base d’appoggio ideale per spostare i limiti di guida a livelli mai visti. Le tecnologie innovative, come il nuovo rivestimento ARC a creare un rinforzo elastico sull’innesto dei raggi, contribuiscono a lavorare in questa direzione. Performance senza pari, tecnologia, innovazione.

Racing Zero Carbon DB si esalta ogni volta in cui la salita si fa a doppia cifra, dove trasmettere la potenza diventa un imperativo.
Si esalta in discesa, perché il cerchio largo e il sostegno dei raggi in alluminio aiutano a sentirsi in grado di osare qualche metro in più.

Racing Zero Carbon DB si adatta con stile e carattere ai contesti più vari, per diventare, anzi confermarsi, il punto di riferimento assoluto tra le ruote polivalenti.

Non resta che fissarla a lungo ed immaginarsi le prossime vette da raggiungere in sella, per poi provarla su strada e scoprirsi a salire a velocità mai provate prima.

SPEED 40 C 

 

2043 €

Copertoncino, 40 mm, canale 17C, Full carbon “Twill”… cosa volere di più da una ruota per bici da corsa? Speed 40C è l'apice tecnico, il set di ruote da sogno per chi vive la bici come una passione vera ed esige il massimo.
Non è un set di ruote specialistico, la SPEED 40 C riesce infatti e regalare soddisfazioni nelle situazioni più varie: ci piace pensare questa versatile ruota la via di mezzo ideale che non toglie niente ma dà moltissimo.

Intorno ai pregi di una struttura solida e super reattiva, grazie alla flangia oversize posteriore e allo schema raggi Two-to-one™, è stato costruito un cerchio tutto nuovo, fibra dopo fibra, per esaltare il comportamento nei due momenti fondamentali di una corsa: accelerazione e frenata, resa ora altamente prestazionale in qualunque condizione metereologica grazie alla tecnologia AC3™.

SPEED 40C è dedicata a chi cerca un set di ruote dal pedigree vincente, costruita con le stesse tecnologie scelte nel World Tour ma più sfruttabile grazie al copertoncino. Il profilo da 40 mm sfrutta già aerodinamica ed effetto volano, ma rimane equilibrata e semplice da guidare, agile e rapida in salita grazie a pesi ridotti ed un cerchio bilanciato e reattivo.
 

SPEED 40 DB

 

2045 €

SPEED è sinonimo di competizione, rappresenta il massimo delle prestazioni, quando il cronometro è l'unico giudizio di un'uscita in bici da corsa.  È un nome nato per i professionisti del World Tour, che le scelgono nella versione tubolare, e per tutti quelli che usano queste ruote per correre. 

Con queste premesse, che caratteristiche dovrebbe avere una versione SPEED, non tubolare, alta 40 mm, e quindi ideale in più situazioni?
Semplice: il meglio di tutto. Ecco quindi che nasce SPEED 40 DB, 2-Way Fit (tubeless) + freno a disco. 

SPEED 40 DB è un set di ruote per freno a disco che lascia a bocca aperta, un cerchio all'avanguardia, nuovo nelle forme e nei concetti tecnici.  Più largo, 26,5 mm, con una forma aerodinamica dal naso pronunciato da 8 mm ed una trama del carbonio "twill" progettata per ottimizzare la risposta elastica del cerchio.  

Si è trattato di un lungo lavoro di rifinitura del profilo aerodinamico: dalle simulazioni ai test con prototipi, per scegliere il migliore disegno tenendo conto del vento laterale e  delle turbolenze create dal disco, e di un lungo lavoro di test per scegliere i migliori materiali da unire in questo progetto.

Altri spunti per capire l'animo di questa ruota? Eccoli: 2-Way Fit, quindi tubeless dalla nascita, con un canale largo ben 19 mm.
I cuscinetti: USB, ceramici, cono & calotta. E, ovviamente, le flange oversize dei mozzi per sfruttare tutti i vantaggi che il freno disco porta con sé.
In definitiva, SPEED 40 DB è il nuovo punto di riferimento per chi ha scelto il freno a disco e cerca il massimo, con un pedigree da competizione e un medio profilo perfetto nella maggior parte dei percorsi.

WIND 55 DB

 

1249 €

Il potere dell’aerodinamica.

Nel descrivere una ruota per bici da corsa come Wind 55 DB si inizia per forza dall’aerodinamica: è il momento di provare sulla propria bici come un profilo rifinito e ottimizzato nel dettaglio sia in grado di fare la differenza.

Il cerchio full carbon – unidirezionale da 55 mm, largo ben 27 mm, è frutto di un ciclo infinito di test, analisi in galleria del vento e rifiniture in laboratorio. Poi su strada, con l’imperativo di sconfiggere quanto più possibile l’influenza dei venti laterali sulla pedalata.

Ed è questo che si nota quando si sceglie di correre su Wind 55 DB: taglia il vento, garantisce stabilità e di conseguenza medie altissime senza affaticare.

A completare questo pacchetto il canale interno da 19 mm, 2-Way Fit™, pensato per offrire il migliore supporto agli pneumatici tubeless e pensato per abbinare al meglio le misure 25 e 28 mm con il profilo largo del cerchio. Grazie alla tecnologia Mo-Mag™ non sarà necessaria alcuna conversione, la ruota è pronta all’uso anche senza camera d’aria.

Se “Aerodinamica” è la prima parola a cui pensare per descrivere il tuo nuovo set di ruote, forse dovresti pensare a Wind come prima scelta.

WIND 40 DB

 

1226 €

L’unione tra attenzione all’aerodinamica e polivalenza crea Wind 40 DB. È naturale sottolineare come il disegno del cerchio da 40 mm sia il diretto discendente del profilo da 55: tutte le soluzioni sviluppate per il profilo più alto sono state riportate qui, in una versione meno specialistica.

40 mm quindi, un cerchio leggero, creato dalla sovrapposizione di strati di moderno unidirezionale, largo e dal naso pronunciato (8 mm di raggio): forme innovative, pensate per fondersi con lo pneumatico in un unico elemento in grado di eliminare le turbolenze, evitando di interrompere il flusso d’aria che incontra la ruota durante la corsa.

Ma 40 mm vuol dire anche polivalenza, perché è in generale una delle altezze più apprezzate da chi non vuole sbilanciarsi, ma avere la possibilità di avere una ruota eccellente in salita, rigida e scattante, precisa alla guida.

Il sistema si completa con dei mozzi in alluminio, disegnati al CNC, che supportano 24 raggi “straight pull”, garantendo la massima rigidezza d’insieme sia in accelerazione che durante la frenata, senza influenze dovute alla natura asimmetrica delle forze provenienti da disco e cassetta pignoni.

Wind 40 DB è sicuramente la scelta polivalente, con una decisa attenzione all’aerodinamica, per essere veloci, molto, in salita, veloci, molto, in pianura, e altrettanto in discesa.

RACING ZERO NITE

Total black Total black: un nuovo look, una nuova tecnologia, un nuovo modo di vivere la strada. Con la superficie trattata al Plasma Electrolytic Oxidation il cuore d’alluminio cambia anima. -

IL TRATTAMENTO PLASMA ELECTROLYTIC OXIDATION Una nuova tecnologia che combina un look total black molto coinvolgente con specifiche di alta gamma, grazie ad una speciale superficie che stabilisce nuovi standard tra le ruote in alluminio.Il processo ‘’Plasma Electrolytic Oxidation’’ conferisce alla superficie caratteristiche molto particolari per quanto riguarda la durezza e la resistenza all'usura. Questo è possibile grazie alla creazione di una finissima e compatta matrice di alfa e gamma allumina microcristallina e di allumina amorfa.Grazie alla elevata durezza dello strato, questa nuova ruota presenta un’eccellente resistenza all'usura.

LA NUOVA SUPERFICIE FRENANTE Il reparto R&D di Fulcrum ha creato un nuovo disegno per la pista frenante di Racing Zero Nite: questo disegno creato tramite tornitura permette un'efficienza di frenata superiore. Per questo nuovo modello è previsto l’utilizzo di pattini freno specifici, di colore blu.

ALTEZZA CERCHIO DIFFERENZIATA 26mm all’anteriore per avere un ottima maneggevolezza, 30mm al posteriore per trasmettere tutta la potenza alla ruota.

TRIPLA FRESATURA Questa lavorazione permette di ridurre il peso periferico del cerchio e rendere estremamente reattiva la ruota.

MOZZO IN CARBONIO CON CUSCINETTI USB™ E FLANGIA OVERSIZE Mozzo in carbonio con flangia oversize in alluminio e tecnologia Two-to-One™: il raddoppio dei raggi lato cassetta assicura maggiore rigidità torsionale e di conseguenza una maggiore reattività ad ogni cambio di ritmo della pedalata. Ciò significa una maggiore efficienza nella trasmissione della potenza alla ruota.

IL MOZZO ANTERIORE Il mozzo anteriore è stato ridisegnato, ora è più piccolo e più leggero di prima, la scorrevolezza sarà assicurata dalla nota tecnologia dei cuscinetti USB™.

NIPPLES IN ALLUMINIO Grazie alla loro leggerezza permettono di ridurre la massa periferica, nemica della reattività.

RACING ZERO

 

La Racing Zero originale, lo standard aureo tra le ruote in alluminio di alto livello. Con il carattere inconfondibile che tutti conoscono bene, la capacità assoluta di trasmettere la tua energia sull'asfalto, la sua estrema precisione di guida. Ineguagliabili in mezzo al gruppo: prestazioni straordinarie e fortissima caratterizzazione estetica rendono questa ruota il punto di riferimento per i ciclisti. Le “Zero”, gara dopo gara, sono diventate sinonimo di eccellenza, qualità, prestazione, affidabilità…e vittoria!

ALTEZZA CERCHIO DIFFERENZIATA 26mm all’anteriore per avere un ottima maneggevolezza, 30mm al posteriore per trasmettere tutta la potenza alla ruota.

TRIPLA FRESATURA Questa lavorazione permette di ridurre il peso periferico del cerchio e rendere estremamente reattiva la ruota.

LAVORAZIONE DEL CERCHIO AD ALTISSIMA PRECISIONE Permette di ottenere una struttura perfettamente omogenea e di eliminare punti di tensione nel cerchio.

RAGGI AERO IN ALLUMINIO Una scelta precisa, per assicurare una rigidità ottimale e una particolare attenzione all’aerodinamicità.

NIPPLES IN ALLUMINIO Grazie alla loro leggerezza permettono di ridurre la massa periferica, nemica della reattività.

IL MOZZO ANTERIORE Il mozzo anteriore è stato ridisegnato, il nuovo modello è di dimensioni minori e quindi più leggero. La scorrevolezza sarà assicurata dai celebri cuscinetti ceramici USB™.

FLANGIA OVERSIZE Il mozzo in carbonio anteriore e la flangia oversize in alluminio al posteriore assicurano un mix innovativo che garantisce ottima rigidità torsionale e di conseguenza una maggiore reattività. Maggior reattività ad ogni cambio di ritmo della pedalata e maggior efficienza nella trasmissione della potenza alla ruota.

SISTEMA CUSCINETTI CONO/CALOTTA La tecnologia con cono calotta permette di mantenere le sfere dei cuscinetti sempre nella posizione ottimale, aumentando la scorrevolezza e la durata nel tempo. IL CORPETTO "PLASMA ELECTROLYTIC OXIDATION" Il corpetto ruota libera nelle versioni Shimano-Sram sarà sottoposto al trattamento Plasma Electrolytic Oxidation in laboratorio. Nonostante gli spessori di materiale siano stati ridotti al minimo, la durata e la resistenza sono garantiti a tutto vantaggio del peso. VERSIONE 2 WAY FIT DISPONIBILE I nostri test hanno evidenziato un aumento della scorrevolezza senza precedenti. Non essendoci la camera d’aria, infatti, si eliminano gli attriti dovuti alle frizioni con la copertura e la perfetta aderenza del copertoncino sul cerchio evita dispersioni di energia. Nessun rischio di pizzicare, poi, perché non c’è una camera d’aria da rompere. E se forate il tubeless? Il vantaggio del sistema Fulcrum 2-Way Fit™ vi permette di togliere la valvola di chiusura del tubeless e di inserire una normale camera d’aria che vi riporterà a casa. PERNO IN ALLUMINIO Riduce il peso della ruota BLOCCAGGIO Spina ed eccentrico in acciaio, leva con foro di alleggerimento e dado in alluminio. La chiusura con sistema eccentrico permette di modulare la forza necessaria per l’azionamento della leva e di avere una maggiore sensibilità per trovare la corretta chiusura del bloccaggio. Semplicità di utilizzo, materiale resistente all’usura, alla corrosione e allo sforzo ASSEMBLATA A MANO La Racing Zero è assemblata completamente a mano da un operatore specializzato Fulcrum ed è controllata al 100% con l’utilizzo di strumenti a controllo elettronico, a garanzia della massima prestazione e affidabilità di tutte le ruote Fulcrum®.

RACING 3

 

Il vantaggio è nel cerchio: nessun foro e quindi niente rim tape, a tutto vantaggio della rigidezza e del peso. La Racing 3 continua a rappresentare l’affidabile “compagna di viaggio” durante gli allenamenti o la “partner ideale” per qualsiasi percorso di gara.
La Racing 3 con corpetto ruota libera Shimano Inc. è compatibile con pignoni a 10 e 11 velocità.

La Racing 3 è assemblata completamente a mano da un operatore specializzato Fulcrum ed è controllata al 100% con l’utilizzo di strumenti a controllo elettronico, a garanzia della massima prestazione e affidabilità di tutte le ruote Fulcrum®.

Prezzo al pubblico consigliato: 507 €

 

 
CERCHIO FRESATO

Questa lavorazione permette di ridurre il peso periferico del cerchio e rendere estremamente reattiva la ruota

ALTEZZA CERCHIO DIFFERENZIATA

26mm all’anteriore per avere un ottima maneggevolezza; 30mm al posteriore per trasmettere tutta la potenza alla ruota

RAGGI SFINATI A PROFILO AERODINAMICO IN ACCIAIO

permettono di avere la massima penetrazione all’aria.

SPOKES ANTI-ROTATION SYSTEM

permette di mantenere i raggi sempre in posizione di massima penetrazione all’aria

CORPO MOZZO IN ALLUMINIO OVERSIZE

permette un elevato valore di rigidezza laterale e di ridurre al minimo il peso

SFERE IN ACCIAIO DI ALTISSIMA QUALITÀ SU CUSCINETTO CONO/CALOTTA

permette di ridurre gli attriti, mantiene le prestazioni nel tempo. Il sistema cono/calotta permette la facile registrazioni sfere/cuscinetti.

PERNO IN ALLUMINIO

riduce il peso della ruota

NUOVA FLANGIA OVERSIZE

incremento del 9% della rigidezza torsionale. Maggior reattività ad ogni cambio di ritmo della pedalata e maggior efficienza nella trasmissione della potenza alla ruota.

BLOCCAGGIO

Nuovo bloccaggio completamente ridisegnato e alleggerito. Spina ed eccentrico in acciaio, leva con foro di alleggerimento e dado in alluminio. La chiusura con sistema eccentrico permette di modulare la forza necessaria per l’azionamento della leva e di avere maggiore una sensibilità per trovare la corretta chiusura del bloccaggio. Semplicità di utilizzo, materiale resistente all’usura, alla corrosione e allo sforzo.

 

RACING QUATTRO LG

 

35mm non sono un numero qualsiasi. 
La novità assoluta di gamma 2013 è stata studiata nei minimi particolari per offrire al corridore una scelta equilibrata e performante in tutte le situazioni: una ruota aerodinamica ma al tempo stesso facile da guidare, perfetta nei lunghi tratti di scorrimento ma che in salita riesce a dare comunque grandi soddisfazioni. Versatile e aggressiva, è la ruota dedicata a chi, ogni giorno, corre e si diverte in percorsi sempre diversi.
La Racing Quattro con corpetto ruota libera Shimano Inc. è compatibile con pignoni a 10 e 11 velocità.

La Racing Quattro è assemblata completamente a mano da un operatore specializzato Fulcrum ed è controllata al 100% con l’utilizzo di strumenti a controllo elettronico, a garanzia della massima prestazione e affidabilità di tutte le ruote Fulcrum®.

Prezzo al pubblico consigliato: 361 € 
 

CERCHIO

Nuovo cerchio 35mm. Sviluppato per ottenere il miglior equilibrio tra aerodinamica, maneggevolezza e leggerezza. Il profilo 35mm. incrementa la rigidezza torsionale e laterale rispetto ad un profilo tradizionale permettono maggior stabilità alle alte velocità.

RAGGI

I raggi sfinati a profilo aerodinamico in acciaio permettono di avere la massima penetrazione all’aria.

I nippli in alluminio permettono di ridurre al minimo la massa periferica della ruota aumentando così la reattività.

MOZZI

Il corpo mozzo in alluminio oversize permette un elevato valore di rigidezza laterale e di ridurre al minimo il peso.

Il sistema registrabile sfere/cuscinetti in acciaio di altissima qualità riduce gli attriti e mantiene la massima prestazioni nel tempo. Registrazione facile e veloce.

Il perno in alluminio riduce il peso della ruota.

La flangia oversize lato cassetta incrementa la rigidezza torsionale aumentandone la reattività ad ogni cambio ritmo del ciclista.

Il sistema esclusivo di lavorazione del mozzo a 5 assi permette di creare la sede raggi perfettamente in linea con la linea di tensionamento. Questa soluzione permette di avere valori di tensione uguali in ogni punto del raggio; riduce lo stress del cerchio e dei raggi e mantiene bilanciata la ruota.

BLOCCAGGI

Nuovo bloccaggio completamente ridisegnato e alleggerito. Spina ed eccentrico in acciaio, leva e dado in alluminio. Semplicità di utilizzo, materiale resistente all’usura, alla corrosione e allo sforzo.

 

RACING 5 LG

 

Grazie ad una progettazione completamente nuova, la Racing 5 offre prestazioni ancora superiori.

Infatti sono proprio le stesse caratteristiche che hanno reso Racing 5 una ruota così popolare ad essere integrate oggi con nuovi elementi che fanno di questo modello un prodotto sempre alla portata di tutti ma anche assolutamente adatto per la corsa.

Il nuovo profilo asimmetrico dei cerchi posteriori e il nuovo design a 20 raggi offrono notevoli vantaggi prestazionali sia in termini di accresciuta rigidità laterale e torsionale che di maggior reattività.

È un design che offre una migliore distribuzione del tensionamento dei raggi e che in tal modo rende la ruota più rigida e performante, con un peso alleggerito di più di 100 grammi.

Il nuovo cerchio è più largo del precendente, 17C.

Prezzo al pubblico consigliato: 281 € 

 

ALTEZZA CERCHIO DIFFERENZIATA

24 mm all’anteriore per avere un ottima maneggevolezza; 27,5 mm al posteriore per trasmettere tutta la potenza alla ruota.

NUOVO PROFILO ASIMMETRICO DEL CERCHIO

il nuovo profilo asimmetrico del cerchio posteriore consente un miglior bilanciamento tra le diverse tensioni dei raggi tra lato destro e sinistro, conferendo miglior simmetria ad un componente di per sé asimmetrico. Si fanno sicuramente notare anche la miglior efficienza e la maggior reattività.

RAGGI SFINATI A PROFILO AERODINAMICO IN ACCIAIO

permettono di avere la massima penetrazione dell’aria.

MOZZI OVERSIZE

incrementano la rigidezza della ruota e aumentano la reattività.

SFERE IN ACCIAIO DI ALTISSIMA QUALITà SU CUSCINETTI CILINDRICI SIGILLATI

riducono gli attriti, mantengono inalterate le prestazioni nel tempo.

FLANGIA OVERSIZE LATO CASSETTA

incrementa la rigidezza torsionale aumentandone la reattività ad ogni cambio ritmo del ciclista.

 

RACING 7 LG

 

 
Racing 7 è la ruota entry level con spiccata attitudine per la corsa. Le stessa qualità Fulcrum®, con caratteristiche avanzate quali la flangia oversize e la tecnologia Spoke Dynamic Balance™.

Gli ingegneri di Fulcrum® hanno spinto la qualità di questa ruota anche oltre, integrandovi un cerchio posteriore di tipo asimmetrico che fornisce migliori prestazioni sia nella rigidità laterale e torsionale sia nella reattività.

Ma oltre all’integrazione dei nuovi progressi, la costante ricerca di riduzione del peso ha portato la Racing 7 ad essere 90 grammi più leggera del modello precedente.

Migliori prestazioni e minor peso sono la scelta giusta per la vostra prossima bicicletta.

Il nuovo cerchio è più largo del precendente, 17C.

Prezzo al pubblico consigliato: 199 €

 

ALTEZZA CERCHIO DIFFERENZIATA

24 mm all’anteriore per avere un ottima maneggevolezza; 27,5 mm al posteriore per trasmettere tutta la potenza alla ruota.

NUOVO PROFILO ASIMMETRICO DEL CERCHIO

Il nuovo profilo asimmetrico del cerchio posteriore consente un miglior bilanciamento tra le diverse tensioni dei raggi tra lato destro e sinistro, conferendo miglior simmetria ad un componente di per sé asimmetrico. Si fanno sicuramente notare anche la miglior efficienza e la maggior reattività.

SUPERFICI FRENANTI TORNITE

permette una frenata sicura, potente e modulabile in tutte le condizioni atmosferiche

CERCHIO CON FORATURA SEDE RAGGI ORIENTATA

 

RAGGI IN ACCIAIO CON SEZIONE DA 2MM

permettono elevati valori di tensione e di rigidezza.

SFERE IN ACCIAIO DI ALTISSIMA QUALITA' SU CUSCINETTI CILINDRICI SIGILLATI

Riducono gli attriti, mantengono inalterate le prestazioni nel tempo.

FLANGIA OVERSIZE LATO CASSETTA

Incrementa la rigidezza torsionale aumentandone la reattività ad ogni cambio ritmo del ciclista.

 

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